Rocca Imperiale, Il Federiciano – Programma della V edizione del Festival Poetico (Aletti editore)

Pinterest

Unico in Italia, con il patrocinio del Comune, il “Paese della Poesia” è diventato una realtĂ , ed è attualmente associato al Comune Rocca Imperiale, piccolo borgo calabrese.

Il progetto è legato al Premio di Poesia “Il Federiciano”, da cui vengono scelti i testi inediti da pubblicare sulle stele di ceramica maiolicata affisse sui muri del centro storico. Inoltre, vengono trasportate su ceramica, poesie di autori che hanno fatto la storia della Letteratura italiana e mondiale (Alda Merini, Dacia Maraini, Manlio Sgalambro, Mario Luzi e Maria Luisa Spaziani, Lawrence Ferlinghetti, Garcia Lorca), e dall’edizione 2012 anche quelle di poeti classici (Leopardi, Foscolo), di poeti che hanno vinto il Nobel (Carducci) e quelle provenienti dal cantautorato, con il testo “Brigante se more” di Eugenio Bennato.

In questa pagina, gestita dalla redazione giornalistica della Aletti Editore, sono pubblicati video, fotografie e articoli sul Paese della Poesia, su “Il Federiciano” e le giornate di premiazione.

Chiunque volesse inviarci le proprie foto, i propri video e altro materiale per condividerli qui, può utilizzare questo contatto Facebook oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: concorsi@rivistaorizzonti.net

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *